Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Blitz degli agenti della squadra mobile di Ragusa al mercato ortofrutticolo di Vittoria, in collaborazione con i poliziotti del commissariato di Vittoria e gli uomini del Corpo Forestale dello Stato e dell'Ispettorato Antifrode della Regione Siciliana e dell'Ispettorato del Lavoro.

L'obiettivo era verificare che tutto fosse in regola, dalle licenze al rispetto delle normative in ordine ai prodotti ortofrutticoli commercializzati, a tutela dei consumatori. In particolare, sono stati controllati due box: in uno dei essi vi erano 4 lavoratori ed è stato rilevato l'impiego in violazione delle norme vigenti. Sono stati inoltre trovati quasi 8 tonnellate di prodotti ortofrutticoli non tracciati e la merce è stata sequestrata. Elevate multe per un totale di 5 mila euro.

Tra i presenti vi erano anche dei pregiudicati di Vittoria, che hanno dichiarato di essere commercianti, senza però riuscire a dimostrare la loro attività: sono state avviate indagini per capire il motivo della loro presenza. Contestata dai vigili anche la detenzione di idrocarburi negli spazi del mercato: si tratta di una condotta vietata perché pericolosa. La sezione Antifrode ha accertato che comunque i prodotti sequestrati potevano essere consumati, quindi la polizia ha devoluto 7.700 chili di alimenti alla Caritas, che li hanno destinati ai bisognosi.