Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

MALETTO (CATANIA) – Grave incidente ieri nel Catanese: il violentissimo scontro è avvenuto intorno alle 13 sulla strada statale 284, tra Maletto e Randazzo. Coinvolti un furgoncino e due autovetture, una BMW e una Lancia Y. Salvi i tre conducenti, trasportati al pronto soccorso di Bronte. Più grave la ragazza che viaggiava sul lato passeggero nella Lancia Y e che è stata trasferita in elisoccorso al Cannizzaro di Catania.

Ai vigili del fuoco è servita un’ora e mezza per estrarla dalle lamiere che le bloccavano le gambe. Sul posto sono intervenuti anche i militari delle vicine stazioni di Maletto e Randazzo, le ambulanze del 118 e gli uomini della polizia stradale. L'Occidentale Etnea, al km 4,700, è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, con il personale dell'Anas che ha deviato il traffico lungo le strade secondarie.

Ancora da accertare l’esatta dinamica dell’incidente, ma dalla prime ricostruzioni sembrerebbe che una ruota del furgoncino che viaggiava in direzione Randazzo sia scoppiata, facendo perdere al conducente il controllo del veicolo. Questo sarebbe così prima andato a sbattere contro la BMW che usciva da una strada secondaria di campagna, andando poi a impattare frontalmente contro la Lancia che viaggiava sulla corsia opposta in direzione Maletto.