20070127161729!Canicatti_panorama

unitre "Personaggi e monumenti nella storia di Canicattì": è questo il tema dell'incontro-dibattito che si svolgerà mercoledì 11 dicembre, alle ore 18, al Teatro Sociale di Canicattì. La manifestazione conclude il progetto portato avanti nell'anno scolastico 2012-2013 in collaborazione tra il Circolo Didattico "Mario Rapisardi" e l'UNITRE di Canicattì.
          Il progetto ha coinvolto tutti i ragazzi delle classi quinte sia del plesso "Rapisardi" sia del plesso "La Carrubba". Le varie lezioni su monumenti e personaggi della storia di Canicattì – soprattutto tra fine Ottocento ed i primi del Novecento – sono state tenute dal presidente dell'UNITRE preside professor Gaetano Augello. Ogni lezione è stata seguita da numerosi interventi degli alunni, assai interessati a scoprire momenti significativi, monumenti e soprattutto personaggi illustri della loro città.
          Il convegno, dopo i saluti del sindaco di Canicattì rag. Vincenzo Corbo e della dirigente scolastica del Circolo "Rapisardi" professoressa Concetta Di Falco Mustazzella, si svilupperà con interventi articolati di cui saranno protagonisti alcuni alunni delle classi quinte coordinati da un loro compagno.
          La manifestazione sarà conclusa dal preside professor Gaetano Augello che in varie pbblicazioni ha narrato fatti e personaggi rilevanti nella storia della città di Canicattì.