Il prossimo 18 Giugno, alle ore 21,00, presso il suggestivo cortile del Monastero dei Benedettini di Catania, gioiello del tardo barocco siciliano e simbolo evocativo della città etnea, il sestetto vocale del Coro Lirico Siciliano (composto da Lella Arrigo, soprano; Antonella Arena, mezzosoprano; Rosario Cristaldi e Fabio Distefano, tenori; Alberto Munafò Siragusa, baritenore; Riccardo Bosco, basso) renderà omaggio alla Canzone italiana: le immortali melodie che hanno suggellato la tradizione artistica e culturale del “Bel Paese”.

Un viaggio in musica tra le più celebri pagine del repertorio del novecento musicale: da Tosti a De Curtis, daLeoncavallo a Bixio.

La kermesse musicale è inserita all’interno della prestigiosa manifestazione “Porte Aperte” (Edizione 2019), iniziativa promossa dall’ateneo catanese e divenuta importante occasione per promuovere il capoluogo etneo e la sua università.

Un impegno rivolto principalmente ai giovani che tra chiostri, teatri e cortili avranno la possibilità di assistere a una fitta serie di concerti e di manifestazioni teatrali e cinematografiche con artisti di livello nazionale e internazionale.

Arte, storia, cultura e musica le componenti del Gran Gala Lirico del prossimo 18 Giugno per far rivivere le passioni, le grandi emozioni, le suggestioni e i sentimenti delle più commoventi e struggenti pagine del repertorio della Canzone Italiana.

Per l’acquisto dei biglietti (intero 6 Euro; ridotto per studenti e personale dell’Ateneo catanese 3 Euro) è possibile recarsi presso l’Info point di Officine Culturali (Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena – Piazza Dante, 32) dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 17:00 oppure acquistare online al seguente sito boxoffice.cpsmusic.com

Per Informazioni e prenotazioni

OFFICINE CULTURALI

Telefono 095 7102767 | 334 9242464

e-mail: info@officineculturali.net