Carnevale dei Fiori ad Acireale, un trionfo di colori e primavera. Nelle giornate del 27, 28 aprile e 1 maggio appuntamento con la Festa dei Fiori. Il centro della città sarà ancora più colorato e profumato. La città si veste a festa, i balconi si arredano con petali e foglie, che diffondono il loro profumo per le vie del centro storico.

Il tutto fa da cornice a magnifici carri infiorati, per uno spettacolo unico nel suo genere. Dalla tradizione dei mastri fiorai acesi nascono le opere d’arte che sfilano lungo il circuito tradizionale nell’ultimo weekend del mese di aprile. Non mancano bande musicali, artisti di strada, mercatini dei fiori, attività per bimbi e le famiglie, mostre e tanta musica.

Il programma è molto ricco è articolato e potete consultarlo qui. Sabato 27 aprile si comincia alle ore 17, nel centro storico, con l’inaugurazione di mostre e mercati. Concluderà il Carnevale dei Fiori ad Acireale la premiazione dei concorsi, in programma alle 23 di mercoledì 1 maggio.

Nelle diverse giornate ci saranno tante sfilate, spettacoli di artisti di strada e concerti. Il biglietto giornaliero ha un costo di 5 euro e dà diritto ad assistere alle sfilate e ai concerti. I bimbi di altezza fino a 120 centimetri entrano gratis.