Casting a Siracusa per uno spot pubblicitario: come partecipare

Nuove opportunità per chi ha voglia di mettersi in gioco davanti una cinepresa. Casting a Siracusa per le riprese di uno spot pubblicitario. La Sicilia continua a essere un grande set. Con la sua varietà di luoghi e bellezze paesaggistiche, non stupisce che tante produzioni scelgano di girare proprio da noi. Conosciamo meglio tutti i dettagli.

Casting a Siracusa, si gira uno spot

La società The Family, in collaborazione con Siracusa Film Commission, è alla ricerca di figuranti e comparse di età compresa tra i 20 e i 60 anni. The Family ha già realizzato importanti spot per marchi prestigiosi, non soltanto italiani ma anche esteri.

Come abbiamo già anticipato, dunque, la fascia di età che può partecipare  è molto vasta. Le selezioni si svolgeranno per tre giorni e partecipare è davvero molto semplice. La sede è la Pro Loco, in piazza Santa Lucia.

Leggi anche

Dove è stata girata Incastrati con Ficarra e Picone? I luoghi della serie Netflix

Si comincia oggi, giovedì 27 gennaio, dalle ore 9,30 alle ore 17. Si continua venerdì 28 gennaio, dalle 9,30 alle 18, e si prosegue sabato 30 gennaio, dalle ore 9,30 alle ore 13. Per prendere parte ai casting in programma a Siracusa, basta presentarsi, con documenti di identità e codice fiscale. Obbligatorio il Green Pass.

Gli altri casting in Sicilia

Vi ricordiamo che, qualora foste interessati ad altri casting, sono state anche aperte le selezioni per il nuovo film del regista palermitano Roberto Andò. La pellicola, che ha il titolo provvisorio “La Stranizza”, ha per protagonisti Ficarra e Picone e Toni Servillo.

Leggi anche

Casting per il nuovo film di Emma Dante: come partecipare

In questo caso, la produzione cerca comparse maschili e femminili, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, sia siciliane che non siciliane. In particolare, ci sono una serie di caratteristiche richieste:

  • uomini con capelli pettinabili senza rasature e doppio taglio;
  • donne senza meches, shatush e gel unghie;
  • uomini e donne senza tatuaggi visibili e con sopracciglia naturali (non ritoccate e non tatuate).

I casting per il nuovo film con Ficarra e Picone si svolgono esclusivamente online. Per partecipare, bisogna inviare una mail con i propri dati e un recapito telefonico all’indirizzo castingsiciliafilm@gmail.com. Alla mail occorre allegare 2 foto – una in primo piano e una a figura intera con il volto ben visibile – oltre che una copia della carta d’identità e una copia del codice fiscale (fronte e retro).

Redazione