Nuove opportunità per chi ha voglia di mettersi in gioco davanti una cinepresa. Casting a Siracusa per le riprese di uno spot pubblicitario. La Sicilia continua a essere un grande set. Con la sua varietà di luoghi e bellezze paesaggistiche, non stupisce che tante produzioni scelgano di girare proprio da noi. Conosciamo meglio tutti i dettagli.

Casting a Siracusa, si gira uno spot

La società The Family, in collaborazione con Siracusa Film Commission, è alla ricerca di figuranti e comparse di età compresa tra i 20 e i 60 anni. The Family ha già realizzato importanti spot per marchi prestigiosi, non soltanto italiani ma anche esteri.

Come abbiamo già anticipato, dunque, la fascia di età che può partecipare  è molto vasta. Le selezioni si svolgeranno per tre giorni e partecipare è davvero molto semplice. La sede è la Pro Loco, in piazza Santa Lucia.

Si comincia oggi, giovedì 27 gennaio, dalle ore 9,30 alle ore 17. Si continua venerdì 28 gennaio, dalle 9,30 alle 18, e si prosegue sabato 30 gennaio, dalle ore 9,30 alle ore 13. Per prendere parte ai casting in programma a Siracusa, basta presentarsi, con documenti di identità e codice fiscale. Obbligatorio il Green Pass.

Gli altri casting in Sicilia

Vi ricordiamo che, qualora foste interessati ad altri casting, sono state anche aperte le selezioni per il nuovo film del regista palermitano Roberto Andò. La pellicola, che ha il titolo provvisorio “La Stranizza”, ha per protagonisti Ficarra e Picone e Toni Servillo.

In questo caso, la produzione cerca comparse maschili e femminili, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, sia siciliane che non siciliane. In particolare, ci sono una serie di caratteristiche richieste:

  • uomini con capelli pettinabili senza rasature e doppio taglio;
  • donne senza meches, shatush e gel unghie;
  • uomini e donne senza tatuaggi visibili e con sopracciglia naturali (non ritoccate e non tatuate).

I casting per il nuovo film con Ficarra e Picone si svolgono esclusivamente online. Per partecipare, bisogna inviare una mail con i propri dati e un recapito telefonico all’indirizzo castingsiciliafilm@gmail.com. Alla mail occorre allegare 2 foto – una in primo piano e una a figura intera con il volto ben visibile – oltre che una copia della carta d’identità e una copia del codice fiscale (fronte e retro).

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati