Volete sapere dove è stata girata Incastrati? Scopritelo insieme a noi. La serie Netflix con Ficarra e Picone, è sicuramente la prima, grande rivelazione del 2022. Il suo comico siciliano ha debuttato alla grande sulla piattaforma che trasmette in streaming a livello globale. Un successo che chiama in causa anche la Sicilia, set per le riprese.

Tutti i luoghi della fiction Incastrati

La prima serie scritta, diretta e interpretata da Ficarra e Picone è disponibile su Netflix dal primo gennaio 2022. I sei episodi sono già stati letteralmente “divorati” dai fan, che già si chiedono quando ci potrebbe essere una seconda stagione. La storia è ambientata in diverse zone della Sicilia, ma la location principale è Palermo.

Incastrati è ambientata in diverse zone della Sicilia. Anche i paesaggi sono i protagonisti della serie televisiva: la location principale è Palermo. Proprio nel capoluogo, infatti, sono stati girate molte delle scene, ma non mancano altri celebri paesaggi sparsi per la Trinacria.

Da un duo di siciliani doc, d’altronde, non ci potevamo aspettare una scelta diversa! Salvo Ficarra e Valentino Picone, infatti, sono entrambi palermitani (classe 1971). Il capoluogo della nostra regione è spesso apparso in film, fiction e documentari, grazie al suo notevole patrimonio artistico, naturalistico e architettonico.

Dove è stata girata Incastrati?

Per quanto riguarda le scene girate a Palermo, ritroviamo i Cantieri Culturali alla Zisa, ex area industriale: un tempo ospitava fabbriche ed officine, oggi è uno spazio rinato come sede di iniziative culturali ed eventi di vario tipo. Altre riprese sono state effettuate tra le vie del centro, tra le vie Sammartino e Papa Sergio.

Il cast si è anche spostato a Piana degli Albanesi, un comune della provincia palermitana che si trova sul versante orientale del monte Pizzuta. Oltre ad essere famosi per i cannoli, questi luoghi sono celebri per il lago e il bellissimo verde che li circonda. Tra i luoghi di Incastrati troviamo anche San Cipirello, un piccolo comune che si trova sempre in provincia di Palermo. E non finisce qui.

Non abbiamo ancora finito di scoprire dove è stata girata Incastrati. Alcune scene sono ambientate presso la suggestiva Abbazia di Santa Maria del Bosco, a Contessa Entellina. L’antico complesso monastico si trova immerso nella “Riserva naturale orientata Monte Genuardo e Santa Maria del Bosco”. Include due chiostri e la sua costruzione risale al periodo tra il XIV secolo e il XVIII secolo.

Ancora, chiude la nostra rassegna dei luoghi usati come set, il centro di Sciacca, con alcune panoramiche sullo splendido porto della città. Le riprese sono state iniziate a Palermo sono iniziate a Palermo il 26 aprile 2021. La serie è stata girata in 10 settimane.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati