Casting aperti per la serie tv ispirata al romanzo “L’arte della gioia“, diretta da Valeria Golino. Non sono necessarie esperienze pregresse nel campo della recitazione, ma è importante che i candidati siano nati e residenti in Sicilia. Come partecipare alle selezioni.

Casting per la serie di Valeria Golino

Ricerche in corso, dunque, per la nuova serie che si girerà in Sicilia, tra l’estate e l’autunno del 2022. In particolare, i casting sono rivolti a persone siciliane. Non è richiesta esperienza nel campo della recitazione.

La serie tv diretta da Valeria Golino si ispira al romanzo “L’arte della gioia“. La storia ruota intorno alla figura di Modesta, una donna siciliana che, dopo essere cresciuta in convento, viene mandata in una casa di nobili. Qui, con talento e intelligenza, riesce a diventare aristocratica, attraverso un matrimonio di convenienza.

Due le figure ricercate:

  • 1 ragazzino siciliano tra i 13 e i 15 anni (non oltre), con occhi azzurri;
  • 1 ragazza siciliana tra i 18 e i 20 anni, che sembri più piccola.

Le istruzioni per candidarsi

Chiunque desideri candidarsi, o voglia candidare il proprio figlio, deve inviare i seguenti materiali:

  • 1 foto in primo piano su sfondo neutro (no autoscatto, no occhiali da sole e no foto al mare);
  • 1 foto a figura intera su sfondo neutro (anche in questo caso no autoscatto, no occhiali da sole e no foto al mare);
  • dati anagrafici completi del/della candidato/a (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza), da inserire nel corpo della mail;
  • 2 contatti telefonici (nel caso di minorenni, vanno solo indicati i contatti dei genitori o di chi ne fa le veci), sempre nel corpo della mail;
  • la liberatoria minorenni, compilata e firmata in tutti i campi.

Tutti questi materiali vanno inviati all’indirizzo email lagioiacastingsicilia@gmail.com. Nell’oggetto dell’email è necessario scrivere una di queste due opzioni: NOME COGNOME / CASTING RAGAZZA SICILIANA, oppure NOME COGNOME / CASTING RAGAZZO OCCHI AZZURRI.

Il materiale deve essere semplicemente allegato alla mail, in file singoli. Non verranno accettati file inviati tramite WeTransfer, Google Drive o PDF contenenti foto. L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’autorizzazione obbligatoria di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci. Foto: Georges Biard – Licenza.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati