Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nella puntata di sabato 22 febbraio, a C’è Posta per Te arriva Vincenzo che, dopo 60 anni, cerca Maria, il suo primo amore. Entra in studio con un mazzo di rose. Quando ha visto per la prima volta Maria, a Catania, aveva 18 anni e le aveva all’incirca 12: bionda, bella, era affacciato a un balcone e lui è rimasto folgorato.

Sessant’anni fa il signor Vincenzo ha fatto di tutto per conoscere Maria e ci è riuscito. I due si erano anche innamorati, ma si vedevano di nascosto, perché lei era stata affidata a degli zii molto severi. Maria fingeva di andare a fare delle commissioni o la spesa, però in realtà vedeva Vincenzo.

Maria De Filippi

Si erano anche fidanzati, ma non ufficialmente, quindi “tra di loro”. A un certo punto Vincenzo è partito per il servizio di leva, dicendo a Maria: “Quando torno ci fidanziamo ufficialmente“. I due iniziano a scriversi lettere, quando all’improvviso Maria smette di rispondere. Al ritorno a Catania, Vincenzo non la trova più, come se fosse sparita.

La ricerca di Maria

La ricerca della donna è molto ardua: “Con quel nome e cognome e di quell’età è piena l’Italia”, spiega la conduttrice di C’è Posta per Te, Maria De Filippi. In studio arrivano 7 donne, tutte con quel nome e cognome, però Vincenzo ha alcuni riferimenti molto importanti, cioè il nome della via in cui Maria abitava da ragazzina e una certa somiglianza con Giorgia Meloni: “Quando vedo in televisione Giorgia Meloni mi sembra di vedere te. Avete lo stesso viso”, afferma. C’è anche un altro riferimento: “Aveva due cugine, una si chiamava Raffaella e l’altra Maria Grazia”.

Questo terzo indizio è fondamentale, perché una delle donne afferma “Sono io”. “Non ti ho mai dimenticata”, afferma Vincenzo, che aggiunge: “Era magra come uno stecchino”. “Non me lo ricordare”, replica Maria ridendo. La donna spiega: “Si voleva fidanzare con me quando è tornato? Era tardi perché io ero già fidanzata con un altro. Di lui non ho più saputo niente. Ora mi sto ricordando, anche perché è cambiato completamente. Se non sbaglio faceva il radiotecnico… ecco ora ricordo”.

È un bravo signore, vuole solo salutarti. Hai voglia di salutarlo? Lo saluti e finisce lì”, interviene Maria De Filippi. La donna decide di togliere la busta che li separa e Vincenzo le dice, dopo averla riabbracciata: “Ti ho cercata per tanto tempo, gli anni passano”. “Io mi sono fatta la mia vita”, precisa subito Maria. “Adesso è vedovo, è per quello che è qua“, sottolinea la De Filippi.

Vincenzo e Maria a C’è Posta per Te

“Io pure sono vedova però va bene così”, replica con sicurezza Maria, che aggiunge: “Ma quand’è che ti scrivevo? A me non è mai arrivato niente”. “Il portiere bloccava le lettere“, sostiene Vincenzo. “Forse era geloso. Ma io non gli ho mai scritto”, insiste la donna. Vincenzo, però, è altrettanto sicuro: “Sì che mi hai scritto, mi hai anche mandato una foto e mia moglie me l’ha strappata a pezzettini perché la tenevo nel portafoglio”.

Lieto fine “a metà”, dunque, per Vincenzo: “Adesso l’hai trovata ma mi sa che rimane un rapporto d’amicizia“, fa presente Maria De Filippi all’anziano. “Non ci sono problemi, non sono venuto per cercare un’altra donna. Volevo rivederla perché l’ho sognata spesso”, conclude Vincenzo.

Articoli correlati