Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quello di sabato 15 marzo è stato l’ultimo appuntamento con questa stagione di “C’è Posta per Te“. Anche in questa occasione, non è mancata una storia con protagonisti arrivati dalla Sicilia, per la precisione da Bagheria (PA). Giovanni è un padre che vuole ricucire i rapporti con la figlia Fabiola, che non gli parla da 8 anni. All’origine del loro distacco, come spesso accade, c’è la separazione tra Giovanni e la madre della ragazza, che lui ha lasciato per sposare un’altra donna, Luciana. Giovanni ha conosciuto Luciana a Udine, dove si era trasferito per lavoro, ma la storia è un po’ più complessa.

L’uomo, infatti, aveva conosciuto Luciana molti anni prima, quando Fabiola e il fratello erano piccoli: è stato a quei tempi che si è trasferito a Udine per lavorare. Poi, però, per non abbandonare i figli, era tornato dalla famiglia, decidendo di lasciare definitivamente la moglie quando i ragazzi erano abbastanza cresciuti (Fabiola aveva 17 anni).

Fabiola, arrivata nello studio di “C’è Posta per Te”, non vuole sentire ragioni. Secondo lei, il padre non le ha detto la verità quindi, dice all’uomo ridendo nervosamente, lei lo ha “già cancellato”. È arrabbiata con il padre e non vuole che sappia nulla di lei, non è disposa a perdonare, neanche quando Maria De Filippi le fa notare che, comunque, Giovanni ha fatto delle rinunce per lei e che tutti, in fondo, possiamo sbagliare.

“Sono qui perché anche io ho sofferto, sei la mia vita, mi devi perdonare e se lo fai non ti lascerò mai più”, dice Giovanni, ma Fabiola è ostile, criticandolo. Fabiola non sembra volerne sapere: “Mi è stato vicino, mi ha cresciuta non solo economicamente, ma anche dal punto di vista affettivo. Ricordo che guardavamo C’è posta per te insieme. Al momento non penso di volergli bene, con mia madre non ne parlo, di lui non parliamo. Lui per me è cancellato, anche col mio fidanzato, lui conosce la situazione ma non se ne parla. Non ho più l’esigenza di sentirlo, non ho più il piacere e mia madre mi fa anche da padre”.

Maria De Filippi prova a rilanciare, chiedendole cosa farebbe se lui fosse in ospedale: “Non me ne fregherei di certo, perché un cuore ce l’ho“. “Vorrei sapere dove è andato a finire però, esiste il perdono“, ribatte la conduttrice in tono critico. Giovanni continua a provare a convincere sua figlia: “Ancora ho la foto vostra nel telefonino, tua e di tuo fratello”, prova a convincerla lui, ma lei è inamovibile: “Guardatela“. Davanti al suo atteggiamento, anche Maria De Filippi ci rinuncia e lei sceglie di chiudere la busta. Rivolgendosi a Giovanni la conduttrice commenta: “Era un muro, non mi lasciava modo di provare a convincerla“. 

Articoli correlati