Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sicilia protagonista a The Voice Senior. Stavolta è il talento di Maria Castiglione, 77 anni, a conquistare i giudici e il pubblico: con la sua voce, questa casalinga originaria di Erice, ha lasciato il segno durante il talent show di Rai1 dedicato alle voci over 60. Una performance intensa e sentita ha consentito a Castiglione di ottenere una vera ovazione da parte del pubblico in studio, facendo battere il cuore di Gigi D’Alessio, Arisa e Clementino.

Insieme a lei per questa avventura televisiva, i figli. Quella per la musica, è una passione che Maria Castiglione coltiva da sempre: “La musica è la mia seconda vita“, ha raccontato, rivelando di aver iniziato a cantare a soli 10 anni. Non ha mai pensato a una carriera nel mondo della musica, ma il suo successo a The Voice Senior dimostra che non è mai troppo tardi per inseguire un sogno. Con un timbro e un’interpretazione eccellenti ha fatto breccia in tutti i cuori.

Impressionato dalla sua energia, Gigi D’Alessio le ha chiesto quanti avesse: ha risposto di avere 77 anni, con orgoglio e senza esitazione. Quindi il cantautore napoletano ha commentato: “Tu sei l’emblema di questo programma”. Anche Arisa è rimasta molto colpita dalla voce di Maria Castiglione, al punto di dirle: “Se tu incidessi un disco, io l’ascolterei tutto dall’inizio alla fine“.

Maria ha scelto il suo coach senza alcun dubbio: è cresciuta con la musica napoletana e ne sente vicino il repertorio, quindi ha optato per Gigi D’Alessio. Non possiamo che essere orgogliosi di questo talento siciliano: una dimostrazione che talento e passione non conoscono età.