Azienda seria e referenziata cerca uomini decisi, di poche parole e prestanza fisica. Possibilmente ex culturisti o ex galeotti, per recupero crediti in tutta Italia. Molto apprezzate origini meridionali, calabresi e siciliane. Si offre contratto e lauti compensi. Inviare cv, necessariamente con foto intera. Astenersi perditempo.

A segnalare l'annuncio, apparso su un noto sito web, è stata la pagina Facebook de Il Signor Distruggere, che già in precedenza aveva portato all'attenzione degli utenti offerte di lavoro alquanto singolari, non solo per i requisiti richiesti ma anche, e soprattutto, per i compensi.

In questo caso, però, non è tanto la questione economica a far discutere, quanto piuttosto le caratteristiche delle persone che intendono proporsi. La prestanza fisica e del fatto di essere ex galeotti, qualità che sembrano costituire titolo preferenziale, sembrano andare di pari passo, almeno nelle intenzioni di chi ha scritto l'annuncio, con le origini meridionali – nello specifico calabresi e siciliane.

Il post, che riprende un annuncio che era stato pubblicato un po' di tempo fa, ha acceso un vivo dibattito tra i fan della pagina. Qualcuno ha riportato la sua esperienza, qualcun altro ha evidenziato che racchiude davvero molti pregiudizi

Voi cosa ne pensate?