FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

 

L’appuntamento

Manca poco più di un mese a Natale e già fervono i preparativi. Tante le cose a cui pensare per tempo, una di queste è sicuramente la cena della Vigilia o il pranzo di Natale. Come stupire i propri ospiti a tavola? Con un dolce! La blogger di iFood Monica Vitale riaccende lo spirito natalizio con uno show-cooking in programma domenica 18 novembre a partire dalle 18:30 in occasione dell’apertura del nuovo Scavolini Store Ragusa. Durante l’evento di inaugurazione la blogger preparerà un dolce tanto goloso quanto scenografico: una charlotte natalizia di pere e cioccolato. I presenti dopo aver partecipato alla realizzazione di questo dessert potranno assaggiare le loro creazioni e innamorarsene.

 

L’ospite speciale

Monica Vitale è catanese di vita, di cuore e di forchetta. Scrive, cucina e fotografa portando i prodotti e i luoghi della sua terra nel suo blog Cucinare Chiacchierando. In questo spazio ama condividere con i fan i sapori e le immagini della sua amata Sicilia. Da circa tre anni Monica ha fatto della propria cucina un parco giochi in cui divertirsi, un laboratorio in cui sperimentare e un salotto in cui chiacchierare e scambiare consigli e ricette.

 

Il tema e la ricetta

Un assaggio di questo dolce renderà speciale il fine pasto delle feste. La charlotte è un dessert di origine francese, estremamente versatile ed elegante, ottimo sia come torta che come dolce al cucchiaio. La blogger sicula Monica Vitale ne proporrà una versione natalizia con pere e cioccolato. Preparata solitamente con i savoiardi, in occasione del Natale, è perfetta anche con pezzi di panettone o pandoro. Il tutto ingolosito della dolcezza succosa della pera e da una mousse di cioccolato, quest’ultimo anche come decorazione in scaglie o gocce. Una ricetta semplice e alla portata di tutti che farà risplendere la vostra tavola.

 

La location

Location dell’evento, il nuovissimo Scavolini Store Ragusa, uno showroom di 330mq dedicato alle linee Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno. Al suo interno sono esposte le ultime novità firmate Scavolini come Carattere, Diesel Open Workshop, Sax ed Evolution per la zona giorno e i bagni Diesel Open Workshop e Aquo.

Uno staff competente e preparato – guidato dalla famiglia Occhipinti che da oltre 20 anni collabora con Scavolini – ti accoglierà per accompagnarti in un percorso di design tra classico e moderno mostrandoti soluzioni di tendenza per l’arredo della tua casa.

 

La mappa del tour

https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

 

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

 

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.