Fervono i preparativi per la nuova edizione di ChocoModica, la rassegna enogastronomica dedicata al più famoso cioccolato siciliano, unico IGP al mondo. Il cioccolato di Modica offre delizie e a visioni difficili da dimenticare: con le sue memorabili sorprese olfattive ed emozionali, invita a scoprire il segreto dello sfolgorio di zuccherosi cristalli a firma di sapienti artefici del buono e del bello.

Appuntamento a Modica, dal 5 all’8 dicembre 2019, con un programma ricco di eventi. L’evento nasce per celebrare e raccontare la storia, la bontà e l’autenticità di questo dolce, antico e sempre nuovo. La splendida cittadina si ferma nel weekend dell’Immacolata e rende i suoi spazi ancora più suggestivi, per la gioia di esperti, appassionati e curiosi.

I maestri cioccolatieri e i pasticceri di Modica, depositari di una lunga e certificata tradizione, continuano ancora oggi, a lavorare il cacao “a basse temperature”. Così si evita il processo di concaggio, al fine di conservare l’integrità degli ingredienti e le qualità salutistiche. Nella città di pietre barocche e di luminosi percorsi storici ed enogastronomici il cioccolato è scoperta, festa, sorpresa e naturalmente piacere e tanta golosità.

Da qualche anno, a definire il binomio identitario di Modica città sono queste tre parole: Modica città del barocco, Modica città dello slow living, Modica città del cioccolato. Il cioccolato di Modica, tipico e secolare, attrae moltissimi visitatori, che si perdono in un percorso del gusto, tra forme architettoniche piene di luci e di contrasti.