Sono in corso le indagini su un furto avvenuto sabaro scorso a Bolognetta, provincia di Palermo. Qui, intorno alle 4, un commando è entrato in azione al ristorante-tabacchi "La collina", lungo la statale 121. A riportare l'episodio, PalermoToday. Tre uomini, a volto coperto e armati, hanno distrutto la porta d'ingresso, sono entrati nell'esercizio commerciale e hanno portato via sigarette e contanti per 100 euro.

In seguito hanno sparato contro i testimoni e per fortuna nessuno è rimasto ferito. Come raccontato dalla titolare del B&B che si trova al piano superiore dell'edificio, accortasi che stava accadendo qualcosa, i colpi di pistola dovevano servire a spaventare quanti avevano assistito alla scena.

Mentre i carabinieri venivano avvisati, i malviventi hanno portato via tabacchi e contanti. Le forze dell'ordine hanno spiegato che con la stessa auto erano stati fatti nella stessa notte altri due furti, in due tabaccherie di Favara: in quei casi, però, la vettura – una station wagon rubata poco prima a Gela – era stata utilizzata come ariete per sfondare l'ingresso