Tutti al cinema con 3 euro, ma solo per un tempo limitato. Ritorna Cinemadays, l'iniziativa promossa dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali che offre la possibilità di acquistare i biglietti per le sale cinematografiche di tutta Italia a un prezzo davvero conveniente. Nello specifico, saranno 3 gli appuntamenti con i Cinemadays: dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre. Dal 9 al 15 agosto, inoltre, per una settimana ci saranno propiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica.

Cinemadays nasce dalla collaborazione tra il MIBACT, Anica – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici. Lo scopo è destagionalizzare le uscite dei film e portare in sala il pubblico anche nei periodi meno gettonati.

Così il ministro Dario Franceschini ha commentato il ritorno dell'iniziativa, che già negli anni scorsi ha riscosso molto successo. 

«Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. 15 giorni di cinema a 3euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani».