Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

(Foto Facebook Giampiero Finocchiaro)

CINISI – Dalla provincia di Palermo arriva una storia commuovente, fatta di amore reciproco e di speranza. E’ la storia di Francesca, la piccola bambina di 11 anni, disabile, che intravede solo alcune ombre. Per via della sua condizione di salute, è costretta a dipendere in tutto e per tutto dalla famiglia e dai suoi cari.

Ad interessarsi del caso della bambina palermitana così come di tanti altri casi di studenti disabili, è stata la Scuola “Laura Lanza” che insieme agli insegnanti e al Preside, hanno lanciato una iniziativa per aiutare i loro alunni, 60 disabili, in tutto il plesso.

Nelle attività didattiche infatti, hanno inserito l’addestramento di un cane. A seguito di questa preziosa esperienza nelle scuole, a casa di Francesca è arrivato Light, un Golden Retriver che in poco tempo è diventato gli occhi e le braccia di Francesca. Light riesce ad eseguire anche le operazioni più complesse, nonostante le sue zampe, come accendere la tv o la luce.

I genitori e i familiari della piccola Francesca, sono gioiosi per la ventata di positività che ha portato Light nella vita della figlia, dove  si intravede già un legame davvero speciale.