Isole sexy della Sicilia: la CNN a Stromboli e Filicudi

  • La stampa internazionale torna a occuparsi della Sicilia, stavolta per un motivo davvero particolare.
  • Sul sito della CNN è stato pubblicato un articolo che parla del fascino di Stromboli e Filicudi: un fascino senza veli.
  • Le isolette, secondo la testata, avrebbero dei particolarissimi poteri che, a quanto pare, sono noti in tutto il mondo.
  • Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Siamo abituati a leggere e sentire praticamente di tutto a proposito della Sicilia, ma c’è sempre qualcosa che ci stupisce. Le grandi testate di tutto il mondo dedicano spesso e volentieri servizi e approfondimenti all’isola, elogiandone le bellezze e le peculiarità. C’è chi, però, ha esplorato anche altri aspetti, come la CNN a Stromboli e Filicudi. Le due isolette, infatti, avrebbero dei particolari poteri magici e afrodisiaci, perfetti per trascorrere notti di passione. “Sono incontaminate, selvagge ed estremamente calde, e non solo per le alte temperature e lo straordinario paesaggio vulcanico con piccole eruzioni costanti”, scrive Silvia Marchetti. “Ecco perché sono spesso conosciuti come gli atolli della fertilità”.

Il fascino di Stromboli e Filicudi

Tra le due, Stromboli sarebbe la più afrodisiaca. “Lo scenario nero corvino contrasta con l’acqua trasparente color acquamarina e la fila di case imbiancate a calce che va dal porto dell’isola alla sua spiaggia solitaria di Piscità. Ci sono tour in barca di notte che consentono ai visitatori di ammirare i fuochi d’artificio di lava sotto il cielo stellato”. L’isola ospita anche una pianta insolita che si dice rilasci una fragranza ipnotica durante la notte, chiamata “Cestrum nocturnum”. Per quanto riguarda Filicudi, tra gli elementi più sensuali ci sono i faraglioni e le grotte appartate. I pescatori accompagnano le giovani donne in giri in barca che includono soste per toccare rocce dalla forma insolita, che si dice offrano fortuna nella ricerca dell’amore. “Questa è l’isola dove troverai l’amore, non importa come o dove lo cerchi, anche se arriva in una fase successiva e da qualche altra parte”, dice Enzo Anastasi di Hotel La Canna. “Questo posto prepara il terreno per qualunque passione il destino abbia in serbo per te. Dopo tutto, è qui che ho incontrato e sposato mia moglie.”

Che dire? Questo approfondimento della CNN a Stromboli e Filicudi ci ha rivelato alcuni aspetti della Sicilia davvero piccanti – e non per il cibo!

Foto

Articoli correlati