Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Confidence System, la startup americana con sede a San Francisco, in California, aprirà un hub di innovazione europeo a Palermo. Prevista l’assunzione di 50 risorse da inserire in organico, tra sviluppatori e specialisti del web.

  • Il progetto di Confidence System, startup americana, con il supporto della siciliana Edgemony.
  • L’azienda ha in programma di assumere 50 risorse.
  • Verrà aperto un hub di innovazione europeo in città.

Confidence System, il progetto in Sicilia

Dalla Silicon Valley della California alla Sicilia. É questo il viaggio di Confidence System, una startup americana che ha sede a San Francisco, in California, e approda a Palermo. L’azienda, con il supporto della siciliana Edgemony, aprirà un hub di innovazione europeo in città.

Verranno assunte quasi 50 risorse da inserire in organico, tra sviluppatori e specialisti del web. L’azienda ha sviluppato una piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale per monitorare tutti i processi produttivi. Dalle banche alle attività alimentari, passando attraverso catene alberghiere, alle officine meccaniche specializzate e scuole, si assicura che i processi sia svolti nel modo giusto e che siano verificabili in ogni momento, da parte del supervisore e del cliente stesso.

Dovunque ci siano più livelli di intervento e varie sequenze di operazioni, offre un preciso sistema di controllo. Il ceo della startup è il creatore italoamericano Leonardo Rocco, figlio di genitori emigrati a New York nel 1965. É un esperto di sviluppo globale del prodotto e pioniere nei pagamenti da dispositivo mobile.

Dalla Silicon Valley a Palermo

Domani, martedì 14 dicembre, è in programma a Palazzo delle Aquile, Palermo, l’incontro con la stampa e i partner dell’azienda, per presentare i dettagli del progetto. A questo incontro  parteciperanno anche Marco Imperato e Daniele Rotolo. Imperato e Rotolo sono fondatori di Edgemony, startup con sede a Palermo. L’azienda palermitana supporterà Confidence Systems nell’individuazione e nella formazione delle 50 risorse che costituiranno il polo tecnologico e che lavoreranno allo sviluppo del software della piattaforma, manutenzione e test.

Articoli correlati