Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La giovane protagonista di questa storia ha attraversato un’infanzia segnata da difficoltà ed è stata costretta a separarsi dalla sua famiglia naturale. Un percorso doloroso che, però, sta giungendo a una tappa felice.

Infatti, come raccontato da Repubblica, accolta prima in una casa-famiglia, la ragazza, 17 anni, ha ora trovato calore e accoglienza in una coppia di ballerini omosessuali del Teatro Massimo: Marcello Carini e Gianluca Mascia. Questa coppia ha aperto le porte del loro cuore e della loro casa, offrendo un rifugio sicuro e un ambiente amorevole alla giovane.

Il destino ha, pertanto, voluto che la ragazza trovasse nella coppia di ballerini non solo dei tutori affettuosi ma anche dei genitori adottivi potenziali. Sì, perhé, attualmente, la coppia è in attesa del decreto che renderà legalmente affidatari i due genitori amorevoli.

A tal proposito, la giovane ha scritto direttamente alla presidente del Tribunale dei minori, esprimendo il suo desiderio e chiedendo di accelerare l’iter del procedimento.

Dal canto suo, la presidente del tribunale, Flora Randazzo, ha risposto all’appello con sollecitudine, assicurando che si farà il possibile per accelerare il processo. Ha sottolineato che non esiste alcuna forma di discriminazione delle coppie omogenitoriali e che il sistema giuridico è impegnato a garantire a ogni individuo il diritto a una famiglia amorevole, indipendentemente dall’orientamento sessuale dei genitori adottivi.