Adesso è ufficiale: l'app per sapere chi ti ha eliminato da Facebook non è più una fantasticheria. Si chiama Who deleted me ed è disponibile per sistemi iOS e Android o come estensione di Google Chrome.

Si sa, sui social network la filosofia “pochi amici, ma buoni!” non è proprio tra le più seguite. L'app in questione rappresenta un valido strumento per tenere d'occhio le lunghe liste degli amici ed avvisare l'utente quando viene cancellato da qualcuno di questi.

E così restando comodi sul divano e in qualsiasi momento, possiamo scoprire senza fatica chi ha deciso di tagliarci fuori dalla propria vita (social).

Who deleted me è semplice e gratuito, l'app non analizza i dati del passato, ma dal momento dell'iscrizione in poi. Una volta aperta, ci si collega direttamente dal proprio account; mostra gli amici più recenti o le persone bloccate. I “cattivelli” che hanno deciso di rimuoverci dalla loro lista compariranno in rosso.

L'app per sapere chi ti ha eliminato da Facebook è probabilmente “imparentato” con Who unfollowed me su Twitter, il quale svela chi ha disattivato il proprio account o semplicemente smesso di seguirti.