I caregiver familiari dei disabili gravi e dei disabili gravissimi residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario 16 (Catania – Misterbianco e Motta Santa Anastasia) con i requisiti di ammissibilità possono presentare istanza di contributo economico le sedi di Servizio Sociale dei comuni di residenza.

Lo rende noto il Comune di Catania, aggiungendo che per i cittadini residenti nel capoluogo la domanda può essere presentata nei centri multizonali di Via Zurria 67, Via Messina 30; Via Pier Giorgio Frassati 2 e Via Leonardo Vigo 43.

Il contributo, una tantum, verrà erogato nei limiti delle risorse stanziate ed indicate nel bilancio regionale, sulla base del numero di istanze richieste sia per i caregiver dei soggetti disabili gravi, sia per i caregiver dei soggetti disabili gravissimi. Il modulo della domanda, scaricabile sui siti istituzionali di ciascuno dei tre Comuni, va corredato con la documentazione descritta nell’istanza, in busta chiusa con la dicitura ‘Contiene dati sensibili’, secondo se trattasi di caregiver di un disabile grave o gravissimo.

Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 30 novembre 2022; le Amministrazioni comunali di residenza effettueranno controlli a campione dei dati forniti dai richiedenti, attraverso gli organi competenti.

Per scaricare il modulo di istanza altre informazioni consultare il sito internet del Comune di Catania a questo link.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia