Viola come il Mare 2 si farà. A confermarlo, la sceneggiatrice Elena Bucaccio, che ha anche dato alcune anticipazioni sulle prossime novità della serie di Canale 5 girata in Sicilia, con Francesca Chillemi e Can Yaman. Tutto quello che c’è da sapere.

Cosa sappiamo su Viola come il Mare 2

Attraverso Fanpage.it, Bucaccio ha spiegato che i prossimi episodi sono in fase di scrittura e che potremmo già vedere le nuove puntate nell’autunno del 2023. Un’ottima notizia per tutti i fan della serie che ha per protagonisti i personaggi di Viola Vitale e Francesco Demir.

La sceneggiatrice  ha riportato alcune anticipazioni sulla trama e il cast di Viola come il Mare 2. La serie Mediaset si è conclusa venerdì 4 novembre, con un finale di stagione che ha riservato non pochi colpi di scena. E adesso ci sarà anche un seguito.

“Abbiamo appena scritto il soggetto di serie, dunque la storia principale della seconda stagione è pronta. Adesso cominciamo a scrivere gli episodi. Sono felice che questa serie sia scritta anche da Silvia Leuzzi, che sta facendo una grande carriera ed è una donna molto intelligente”, spiega Elena Bucaccio, spiegando che saranno 6 prime serate, con 12 episodi da 50 minuti.

“Cominceremo a girare nella primavera o estate del 2023“, aggiunge la sceneggiatrice. “La seconda stagione dovrebbe andare in onda l’anno prossimo. Nell’autunno del 2023, al più tardi nella primavera del 2024. Non vi faremo aspettare molto”. Grande la curiosità, naturalmente, nei confronti del cast: rivedremo sicuramente Francesca Chillemi e Can Yaman, ma non mancheranno delle new entry.

La trama dei nuovi episodi

“Ci saranno nuove figure che da una parte metteranno in crisi Viola e dall’altra l’aiuteranno nel suo percorso. Inoltre, assisteremo a una importante messa a fuoco del lavoro di Viola. Ci saranno nuovi antagonisti sentimentali molto interessanti. Questo è il massimo che ti posso dire”, spiega la sceneggiatrice.

Viola come il Mare si ispira al romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini. A dare un volto “televisivo” ai personaggi principali, sono Francesca Chillemi e Can Yaman: “Francesca Chillemi lavora con noi da tantissimo tempo. Cercavamo una serie che fosse adatta a lei. Quindi Viola le è stata cucita addosso”.

“Quanto al personaggio di Francesco Demir, non riuscivamo a trovare l’attore giusto. Chillemi ha un’estetica, un carattere, una presenza scenica molto forte, deve avere accanto qualcuno che sia esteticamente e caratterialmente forte quanto lei o si crea uno squilibrio. Stavamo lavorando con Can su Sandokan e abbiamo capito che era perfetto“, spiega in proposito la sceneggiatrice a Fanpage.it.

Un binomio che ha funzionato e che, sicuramente, funzionerà anche per Viola come il Mare 2. Adesso non resta che attendere i prossimi aggiornamenti e le nuove anticipazioni.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati