Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I poliziotti del commissariato di Acireale hanno denunciato un pluripregiudicato catanese, trovato in possesso di numerosi attrezzi e oggetti atti allo scasso. L'uomo è stato notato mentre passeggiava per le vie del centro storico in atteggiamento sospetto e, in seguito a un controllo, nella sua vettura sono stati rinvenuti gli arnesi poi sequestrati. 

Dal controllo del suo smartphone, però, è emerso un particolare decisamente singolare: vi erano sul telefono alcuni video in cui venivano ripresi ignari cittadini che passeggiavano tenendo in mano le chiavi di casa o del portone. I filmati erano diretti proprio a riprendere i particolari delle chiavi, ripresi da diverse angolazioni.

Sempre sul telefono c'erano anche delle foto di vie e portoni di accesso ad abitazioni private, verosimilmente le case di abitazione dei soggetti filmati che venivano seguiti fino casa. Il materiale serviva all'uomo per effettuare riproduzioni delle chiavi filmate, servendosi di attrezzatura rinvenuta all'interno della sua abitazione.

Fonte: CataniaToday