L'anguria è per eccellenza il frutto dell'estate. Fresca e dissetante, ha un sapore dolce e delizioso ed è anche ricca di proprietà benefiche per il nostro organismo: contiene una grande percentuale d'acqua, ma poche calorie, è ricca di zuccheri semplici e di sali minerali come magnesio, potassio e fosforo che aiutano combattere afa e spossatezza.

Ecco quali sono le proprietà dell'anguria.

Effetto drenante: licopene, betacarotene e vitamina A contribuiscono a disintossicare l'organismo eliminando l'accumulo di tossine. Grazie al basso contenuto calorico (solo 30 Kcal per 100 grammi), è un'ottima merenda ipocalorica

Anti-cellulite: contrasta cellulite e pelle a buccia d'arancia attraverso il microcircolo e la pulizia dei reni. 

Bellezza delle gambe: un centrifugato con anguria e cetriolo aiuta ad eliminare la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe.  

Contrasta la stanchezza: aiuta il corretto apporto di magnesio e potassio, fondamentali per avere più energia e combattere la tipica spossatezza dei giorni di afa.

Contribuisce al senso di sazietà: grazie all'effetto diuretico, aumenta il senso di leggerezza e la sensazione di sazietà con un effetto positivo per l'organismo.