Una donna inglese di 43 anni, Lisa Macklin-Palmer, è morta per una sospetta sepsi mentre si trovava in vacanza con la famiglia a Tenerife. Soltanto pochi giorni prima aveva lamentato un mal di gola. Era arrivata a Tenerife con il marito, i due figli, di 7 e 9 anni, e la madre Joy, ma quasi subito aveva iniziato a sentirsi male. Le condizioni sono peggiorate drammaticamente ed è stata portata in ospedale, ma purtroppo ha perso i sensi e non si è mai più risvegliata.

I medici ritengono che la causa della morte della signora Macklin-Palmer sia stata una sepsi, una malattia pericolosa che può accadere quando il corpo intero reagisce ad un'infezione.

“Era una moglie devota e una madre geniale, aveva sempre un grande sorriso ed era felice di aiutare chiunque”, queste le paerole del marito. Quando la coppia è arrivata a Tenerife Lisa aveva solo un po’ di raffreddore e mal di gola e che era andata in farmacia per prendere delle compresse. Poi il giorno successivo, dato che peggiorava sempre più, l’ha portata in ospedale mentre la suocera è rimasta in hotel coi bambini. I piccoli aspettavano che la mamma tornasse per andare insieme in piscina.