01La compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, cerca giovani al di sopra dei 21 anni, che desiderino e siano in grado di lavorare in un contesto internazionale.

Fondata nel 2003, la compagnia concentra tutte le sue attività presso l’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi, dove verranno svolte le operazioni di formazione per i giovani fortunati che verranno selezionati alla fine di ogni colloquio. Etihad Airways cerca infatti giovani che abbiano almeno 21 anni e che conoscano alla perfezione almeno una lingua, l’inglese.

L’azienda è relativamente giovane ma in costante crescita: è stata dichiarata essere la compagnia a più rapida espansione degli ultimi anni; attualmente serve ben 96 destinazioni dislocate in 6 continenti, e ha una flotta di più di 100 aerei; ecco perché il secondo requisito fondamentale è quello di conoscere fluentemente almeno un’altra lingua.

Etihad Airways cerca sia steward che hostess, quindi sono benvenuti sia i giovani ragazzi che le ragazze; fondamentale però per tutti, è avere un’altezza di 210 centimetri senza scarpe, e tatuaggi e piercing non visibili. Stesso discorso per le posizioni di Food & Bevarage Manager o Chef, ovvero i ruoli che si occupano del servizio di catering a bordo.

Le selezioni si apriranno a fine ottobre, tramite i cosiddetti “Assessment Days”. Visitando la pagina “Cabin Crew Recruitment”, che nel sito italiano si trova nella colonna di destra all’interno del gruppo di notizie che scorrono nel box “Informazioni Utili”, è possibile conoscere dove e quando ci si può presentare alle selezioni, ma non prima di aver inviato il proprio curriculum vitae con foto a figura intera.

I fortunati che passeranno le selezioni post-colloquio, verranno in seguito convocati per un breve percorso di formazione presso la Training Academy di Etihad Airways, con sede ad Abu Dhabi. Sempre sul sito, alla stessa pagina dei giorni delle selezioni, è possibile conoscere gli altri requisiti necessari da soddisfare per poter essere ammessi: come ad esempio presentare il Modulo di Registrazione (che si trova sul sito, al percorso indicato dallo staff) completo di tutti i dati, 2 copie del proprio curriculum vitae e 2 foto in formato tessera.

Oltre alle caratteristiche già citate, è inoltre importante che il proprio CV contenga tutte le informazioni personali e di contatto.
Oppure, si può sempre scegliere di passare dalla pagina “Carriers” per visualizzare tutti i percorsi di formazione e le posizioni aperte presso la compagnia: dai piloti alla divisione cargo, fino allo staff di terra e commerciale. Per entrare a far parte dello staff internazionale di Etihad Airways, è innanzitutto necessario registrarsi al sito e inserire i propri dati.

Autore | Enrica Bartalotta