01010101Anche quest'anno la Cooperativa Archimede Servizi organizza divertenti eventi pensati per bambini e ragazzi, che si svolgeranno durante i mesi di giugno e luglio 2014.

L'11 giugno si parte con l'ormai noto Grest all'Orto Botanico di Catania che arriva alla sua 4° edizione. Anche quest'anno le attività, aperte ai bambini dai 3 ai 10 anni, saranno curate da educatori qualificati ed esperti delle varie discipline che proporranno diversi laboratori ludico-didattici. Nel corso delle settimane i bambini saranno coinvolti nei divertenti laboratori di giardinaggio e scienze naturali, fisica, pittura su tessuti e altro ancora. Le attività si snoderanno per tutto il mese di giugno e luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 (Info: Facebook Orto Botanico Catania).

L'11 giugno parte anche la 2° edizione del Grest scientifico del Ludum,  Museo della Scienza sito all'interno del Polo commerciale Centro Sicilia. Gli animatori scientifici del Museo proporranno divertenti laboratori in chiave ludica (Fisica, Chimica, Suono, …), visite al Museo della Scienza e coinvolgenti Science Show con esperimenti scientifici, mentre gli educatori si occuperanno delle attività di socializzazione e dei giochi all'aperto e in acqua.

(Info: Facebook Ludum Museo del Gioco Scientifico Catania).

Il mese di giugno riserva ai bambini un'altra bella occasione per fare Scienza divertendosi. Sabato 21 Giugno Ludum ospita infatti "Ludum Star Night – Una notte al Museo", evento dedicato ai bambini dai 10 ai 14 anni. Una notte intera (dalle ore 8.00 di sabato alle ore 10.00 di domenica) da trascorrere al Museo osservando la volta celeste con i telescopi e giocando con la scienza attraverso attività scientifiche e giochi finalizzati alla scoperta di stelle e pianeti. (Info: Facebook Ludum Museo del Gioco Scientifico Catania)

 

Per richiedere tutte le informazioni relative agli eventi per bambini, ragazzi e famiglie organizzati da Archimede Servizi,  è possibile chiamare il numero 095/382529 (dal Lunedì al Venerdì 9.30 – 13.00 e 16.00 – 19.00) o scrivere all'indirizzo cooparchimede@alice.it