L’azienda siciliana Fiasconaro vola a New York per la 65esima edizione Summer Fancy Food. La manifestazione fieristica è una delle più importanti del settore food&beverage. In soli 3 giorni accoglie quasi 3mila espositori e più di 20mila visitatori. Fino al 25 giugno Fiasconaro sarà presente sia al Level 3 (stand 2900) che al Level 1 (stand 4945) del Padiglione Italiano – Regione Sicilia, presso il Javitis Center.

Mario Fiasconaro, figlio del maestro pasticcere Nicola, firmerà inoltre un’esclusiva creazione insieme allo chef Francesco Piparo, presso l’area show cooking che si trova dentro il River Pavillion. Anche l’anno scorso Fiasconaro ha partecipato al Summer Fancy Food, celebrando i 20 anni dall’arrivo del suo primo panettone in America.

 

«Anche se le nostre creazioni sono presenti da vent’anni sul mercato americano – ha detto Nicola Fiasconaro – partecipare al Summer Fancy Food di New York ha per la nostra azienda la stessa importanza e il fascino della prima volta. Il mercato americano ama Fiasconaro e per rendere omaggio al pubblico statunitense, quest’anno proporremo anche uno show cooking innovativo firmato da Mario, mio figlio, che ha appena terminato un intenso stage dal Maestro Biagio Settepani, icona della pasticceria siciliana in America.

Saranno giorni intensi, ricchi di incontri e soprattutto pieni di novità. New York rappresenta per noi una vetrina importante, è il Summer Fancy Food è sicuramente l’occasione migliore per presentare il catalogo natalizio 2019».

Foto Pagina Facebook Fiasconaro