Fiasconaro e Dolce e Gabbana tornano a collaborare per una nuova creazione dolciaria. A pochi mesi dal Natale l’azienda di Castelbuono e la maison di moda hanno svelato il Panettone alle mandorle di Sicilia con vino siciliano perpetuo Vecchio Samperi. Si tratta di una ricetta tradizionale dal sapore unico, che trasporta la mente e il palato in un viaggio nei sapori dell’isola. Il dolce è ricoperto di glassa, granella di zucchero e mandorle. Ha un impasto a lievitazione naturale e viene arricchito da uvetta aromatizzata al vino perpetuo Vecchio Saperi, un elisir dal retrogusto agrumato, cardine della tradizione enologica di Marsala. La mandorla siciliana è un prodotto tipico, molto richiesto per la sua qualità: la sua croccantezza incontra una dolcezza delicata. “Stiamo attualmente vivendo in un periodo di non serenità ma in tutte le case del mondo il panettone per Natale deve essere un trionfo e lo sarà, perché è simbolo della rinascita e della pace”, ha spiegato il Maestro pasticcere Nicola Fiasconaro.

“È il terzo anno di questa sinergia che da vita al catalogo di creazioni dolciarie Fiasconaro vestite magistralmente da Dolce&Gabbana, con i colori della Sicilia agro-alimentare”, ha aggiunto Fiasconaro. L’azienda è totalmente ‘made in Sicily‘, con un indotto che segue la territorialità, ma uno sguardo alla presentazione delle peculiarità regionali al mondo. Risale allo scorso anno, poi interrotto dalla pandemia, l’obiettivo di penetrare nel mercato asiatico, come testimoniato dalla colomba donata da Fiasconaro al presidente cinese Xi Jinping durante la sua visita a Palermo. I prodotti sono in vendita al Martini Bar di Milano (corso Venezia 15), sul sito Dolce&Gabbana e in selezionati punti vendita gourmet in Italia e all’estero. Quest’anno in occasione dello speciale Christmas Market, i prodotti saranno in vendita anche presso le boutique Dolce&Gabbana di corso Venezia 7 a Milano e di New Bond Street 53-55 a Londra.

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