Il fiore viola tra le reactions di Facebook non esiste già più. È durato un giorno solo, per la festa della mamma. Non si trattava soltanto di un "regalo" per gli utenti, ma di un vero e proprio esperimento in occasione della festa di domenica 8 maggio, celebrata in più di 80 paesi in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti. "In occasione della festa della mamma stavamo testando la capacità di persone provenienti da luoghi diversi di scegliere un fiore come reaction", hanno spiegato da Facebook.

La novità non riguardava solo la bacheca di Facebook ma anche Messenger. In questo caso, nell’applicazione messaggistica privata, la sorpresa consisteva in una gif animata con il fiore viola.
Il fiore era attivo solo in alcuni paesi. Era la prima volta che Facebook sperimentava una reaction della durata di 24 ore. Resta da vedere ora se l’esperimento sarà replicato prossimamente e se il social network dei record ha già in serbo altri progetti simili per altre giornate speciali come la festa del papà.