"Ci vediamo sabato a Sanremo Rai… e non dico altro": bastano poche parole, giusto un cinguettio su Twitter da parte di Fiorello per scatenare la curiosità dei fan. Dalla sala stampa, il direttore di Rai1 Giancarlo Leone e il conduttore del Festival Carlo Conti gli reggono il gioco e si dicono pronti ad accoglierlo, anche se "non ha chiesto il pass" per la finale.

Ci sarà dunque anche Fiorello sul palco dell'Ariston? I fan più attenti gli fanno notare che sia stasera che domani il popolare showman siciliano sarà a Zurigo per una delle tappe del suo "L'Ora del Rosario", ma Fiorello non si fa trovare impreparato e risponde: "Ho detto ci vediamo… non ci tocchiamo a Sanremo".

A chi chiede delucidazioni, rispondere mentre è in diretta video su Periscope: "In qualche modo ci si vede. Voi guardate la serata e io ad un certo punto arriverò". Nella serata finale del Festival è atteso un altro Fiorello, Beppe, protagonista della fiction di Rai1 sulla Terra dei Fuochi.

"Se anche Rosario si vorrà materializzare, in qualunque forma – ha aggiunto Leone – noi siamo pronti".  Gli fa eco Carlo Conti: "Ribadisco: ha le chiavi dell'Ariston come Panariello e Pieraccioni. Casa mia è casa loro".