Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
01Dalle origini tutte mediterranee, la catanese Gabriella Scuto, classe 1985, è stilista di moda ma anche scenografa e costumista teatrale. Diplomata all'Accademia Euromediterranea di Catania in Stilismo e Moda, diretta dalla stilista Gabriella Ferrera, si è inoltre laureata e specializzata presso l'Accademia di Belle Arti in scenografia , dove si qualifica anche come costumista teatrale.
Perfezionista, da sempre innamorata del bello e della sua terra, osserva la vita come attraverso un cristallo dalla luce e dai colori mediterranei, filtrati e tradotti poi in ricercate creazioni moda. Dopo una serie di esperienze come collaboratrice in diversi eventi di moda, nel 2006 è al backstage per la "Kore – Oscar della Moda" a Taormina, in onda in prima serata su Rai 1. Vince il premio come "Migliore illustratore 2005" con il tema "Shoes".
Sfila le sue creazioni in numerose occasioni, come per l´evento "MadeInMedi", settimana del Fashion Mediterraneo, nel 2007. Durante lo stesso anno presenta le sue creazioni all'evento "The Look of the Year" svoltosi a Capo dei Greci, e nel 2008 all´evento "Dinastie", dove sfila la sua collezione accanto a designer quali Regina Schrecker ed Addy Van DenKrommenacker. Vince il "Premio per l´Artigianato" al concorso "Moda Movie '09" portando sulla passerella calabrese i suoi abiti ispirati alla "femme fatale".
Alla fine dei suoi studi entra a lavorare per la stilista siciliana Marella Ferrera. Conclusa questa esperienza la stilista crea un suo personale atelier che apre le porte alla donna raffinata ed esclusiva, unica e dal profumo tutto siciliano. Qui sviluppa motivi e ricami interamente artigianali ed inediti che impreziosiscono non solo la sposa, ma ogni donna che vuole distinguersi nel rispetto della sua personalità. Da un semplice schizzo, spesso estemporaneo, nasce così l'abito ricercato ed esclusivo per una cerimonia, piuttosto che per una serata speciale. Gabriella Scuto si occupa dunque della haute couture, della sposa, dei bimbi e cerimonia bimbi. Nel suo atelier troverete anche accessori e piccoli gioielli artigianali intessuti di pizzi e trine delicate, come nei suoi abiti. Originali e personali sono arricchiti di swarovski o elementi della sua amata Sicilia.
 
 
02
03