Grave lutto nel mondo del cinema: all'età di 83 anni è morto Gene Wilder. Wilder era molto amato e noto soprattutto per aver recitato in "Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato" e in "Frankenstein Junior". Attore e sceneggiatore, si è spento nella sua casa di Stamford, in Connecticut. A dare il triste annuncio è stato il nipote: ha reso noto che Wilder è morto a causa di alcune complicanze dovute all'Alzheimer.

Era malato dal 1989. Nominato due volte al premio Oscar, ha interpretato in modo eccellente i due iconici ruoli del Dottor Frankenstein, nel film di Mel Brooks, e di Willy Wonka, nella pellicola del 1971.

Il suo vero nome era Jerome Silberman: l'esordio sul grande schermo è arrivato nel 1967, con il film "Gangster Story" di Arthur Penn. La svolta nella sua carriera è arrivata proprio dopo il sodalizio con Mel Brooks. Il 20 maggio del 1989 una terribile tragedia ha segnato la sua vita: la sua terza moglie , Gilda Radner, è morta di tumore. Un decennio dopo, lui stessa è stato costretto a ritirarsi dalle scene per un linfoma che lo ha costretto a frequenti sedute di chemioterapia. Poi il lento declino dell'Alzheimer.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO