AGRIGENTO – Una mareggiata ha distrutto tutti i sogni e gli averi di due innamorati, per un danno quantificabile di circa 100 mila euro. E’ la triste scoperta effettuata da una giovane coppia di sposini che tornano dal viaggio di nozze e scoprono di aver perso casa e lavoro.

Ad essere stato danneggiato irrimediabilmente è lo stabilimento balneare di Roberto Gambino di 28 anni e Rosalia Vaccaro Amodeo di anni 23. La giovane coppia, con tanti sogni nel cassetto e grazie al contributo dei rispettivi genitori, aveva acquistato quello che sarebbe stato il loro lavoro futuro: uno stabilimento balneare ad Eraclea Minoa.

I due ragazzi avevano da poco coronato il loro sogno d’amore e avevano in cantiere di rimettersi su con le finanze e provvedere quanto prima a far crescere la loro famiglia.

Ma il tutto è stato spazzato via con una mareggiata che ha colpito il chiosco adagiato sulla spiaggia di Cattolica Eraclea. La comunità e l’amministrazione comunale si dice vicina alla coppia, rilanciando il problema dell’erosione della costa agrigentina che desta non pochi problemi.