L'illustratore Andrew Hou aveva difficoltà a esprimere a parole il suo amore per la moglie, così ha deciso di farlo attraverso l'arte. Andrew è cinese, ma è nato in Canada. La moglie Kate (conosciuta anche come HJ), invece, è coreana. La coppia, sposata da 5 anni, vive insieme a Seoul, in Corea del Sud.

"Il coreano, non essendo la mia lingua madre, non ha aiutato – ha spiegato Andrew – Così fare sciocchi e sdolcinati scarabocchi è diventata la soluzione per aggirare il problema". Andrew ha iniziato la serie nel 2010. Il titolo "HJ – Story" è un chiaro riferimento alle iniziali del nome coreano di sua moglie. È iniziato tutto come un blog, ma la storia ha finito col conquistare proseliti su proseliti.

All'inizio della loro relazione, Andrew e Kate hanno utilizzato le illustrazioni come un modo per rimanere in contatto. I dettagli sono miele versato su una bellissima storia: "Kate era occupata con la scuola e io sono stato impegnato con il lavoro, quindi non abbiamo avuto molto tempo per incontrarci o anche per parlare al telefono – rivela l'uomo – Così, durante il lavoro, facevo finta di essere impegnato e ​​ho creato questi minuscoli scarabocchi inviandoli poi sul suo cellulare".

Accumulato un numero sufficiente di "scarabocchi", Andrew ha iniziato la pubblicazione online. Quando il sito è diventato più popolare, ha trasformato gli schizzi grezzi nei disegni più lucidi che sono oggi. 

Attraverso il suo lavoro, Andrew spera che gli spettatori apprezzino di più i piccoli momenti. "Siamo tutti così impegnati e coinvolti in tutto che ci dimentichiamo i piccoli momenti che sono importanti: disegnare HJ – Story non è solo catturare i momenti di un rapporto, per me significa ricordare i piccoli momenti che vengono dimenticati facilmente". 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI