Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Sicilia è un grande set per il remake de Il Gattopardo firmato Netflix. Dopo le riprese a Palermo e Siracusa, che tanta curiosità hanno suscitato tra cittadini e turisti, è la volta di Centuripe, suggestivo borgo in provincia di Enna: il sindaco, Salvatore La Spina, ha pubblicato alcune, suggestive foto.

Ciak per Il Gattopardo a Centuripe

Con un considerevole salto indietro nel tempo, la Sicilia torna alla seconda metà del 1800: lo fa con le riprese de Il Gattopardo, attesissima serie Netflix. A 60 anni di distanza dalla trasposizione cinematografica di Luchino Visconti, le imprese narrate nel romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa tornano su uno schermo, suddivise in 6 episodi per la celebre piattaforma di streaming. Impossibile non notare, in diverse città dell’isola, gli allestimenti e i costumi di scena, con suggestive atmosfere che fanno sognare.

Set de Il Gattopardo a Centuripe

Set de Il Gattopardo a Centuripe

Dopo i set allestiti a Palermo e Siracusa, è la volta della provincia di Enna: “Netflix sceglie Centuripe e i suoi meravigliosi Calanchi per il remake del Gattopardo!”, scrive il sindaco Salvatore La Spina, condividendo alcune bellissime foto sul set. Maestranze e attori sono circondati dallo scenario naturale dell’entroterra siciliano, molto suggestivo, che rende ancora più spettacolari le riprese.

La serie è diretta da Tom Shankland e il cast vede protagonisti Kim Rossi Stuart (Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina), Benedetta Porcaroli (Concetta), Deva Cassel (Angelica), figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, e Saul Nanni (Tancredi). Nel cast ci sono anche Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito.

Shankland è alla direzione degli episodi 1-2-3-6, affiancato affiancato sul set dai registi Giuseppe Capotondi (episodio 4) e Laura Luchetti (episodio 5). La serie è scritta da Richard Warlow, ed è prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Production e da Will Gould, Frith Tiplady e Matthew Read per Moonage Pictures e arriverà solo su Netflix.

Articoli correlati