Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il tribunale di Rimini con rito abbreviato a condannato a 10 anni il 29enne Eddy Tavares, ex fidanzato di Gessica Notaro. Il pm aveva chiesto 12 anni. La notte del 10 gennaio scorso aveva sfregiato con l’acido l'ex Miss. Il gup ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione, futili motivi e crudeltà. E ha condannato il capoverdiano ad un risarcimento di 230.000 euro a favore della ragazza, con i danni complessivi da valutarsi in un’eventuale sede civile. In più per il capoverdiano scatterà l'espulsione dall'Italia al termine della pena. Gli avvocati di Gessica si ritengono "soddisfatti".

"Voglio che veda quello che mi ha fatto, questo non è amore. Tavares è stato l’amore più grande della mia vita", aveva raccontato in aula durante la prima udienza aggiungendo particolari della loro storia, tradimenti, atteggiamenti di lui che la tenevano comunque legata a quell’uomo. "Quando ho iniziato a vedere le cose con lucidità ho preso forza e mi sono decisa a lasciarlo". Lui non gradì e 9 mesi fa le lanciò sul viso dell'acido.

CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO DELLE IENE SU GESSICA NOTARO

Da quel giorno la giovane ha subito numerose operazioni: il suo viso – mostrato per la prima volta in tv durante il Maurizio Costanzo Show – va via via migliorando: "La pelle tira meno, riesco a fare quasi tutto. Di interventi ce ne saranno ancora, a dicembre il primo per l’occhio e poi atri ancora per la pelle", spiegava un paio di mesi fa.