Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

01Dopo il successo della “Rassegna popolare ibbisota” i giovani e volontari del gruppo Acli di Gesso si preparano al "Gibysus Art Festival"17-18-19 Luglio

Via ai bandi dei concorsi del "Gibysus Art Festival" 

Nel prossimo luglio l'antico borgo del Villaggio Gesso ospiterà per tre giorni il Gypsum Art Festival, una manifestazione culturale aperta a tutti gli amanti dell'arte. L'evento sarà disposto secondo tre vie principali, ognuna dedicata ad una specifica funzionalità: all'inizio del borgo si troverà la via del suono, adibita alle rappresentazioni musicali curate dal Museo musica e cultura dei Peloritani; successivamente via dell'arte, allestita dall'artista messinese Togo che ospiterà murales e quadri di ogni genere. Infine la via del gusto, la zona enogastronomica della manifestazione, dedicata ai vari aspetti della produzione e della trasformazione dei prodotti agroalimentari con degustazione delle specialità tipicamente siciliane.

Oltre ad ascoltare, guardare e mangiare, sarà possibile prendere parte attivamente alla manifestazione grazie a una serie di concorsi dedicati al canto, al cinema, alla pittura e alla scrittura, grazie alla collaborazione della casa discografica MTM Metamorfosi, della Proloco di Villafranca Tirrena e della testata giornalistica Centonove. L'evento culturale per tutta la sua durata sarà trasmesso in diretta televisiva su AM (Antenna del Mediterraneo – canale 14 del digitale terrestre) e diretta radiofonica su Radio Milazzo ( frequenza 90.1 e 100 Mhz). I responsabili dell'evento, il gruppo giovani e volontari Acli di Gesso ME, stanno lavorando attivamente da tempo a questo importante evento culturale, che diventa un’importante opportunità di rilancio del patrimonio culturale e artistico e vetrina per i giovani attori, registi, pittori, cantanti.

“L'idea nasce- spiegano i responsabili- dopo l'importante traguardo ottenuto con la manifestazione estiva del 16 agosto "Rassegna Popolare Ibbisota" che racchiude varie iniziative, in primis la sagra del cannolo e la sfilata dei carretti siciliani, con l'obbiettivo di tutelare, riscoprire e far scoprire quelle tradizioni popolari che il tempo man mano ci fa dimenticare Musica, Danza, Sapori, Arte, Tradizioni e Poesia popolare".



Per maggiori informazioni sui concorsi e i bandi: pagina facebookhttps://www.facebook.com/events/748532508598849/?ref_newsfeed_story_type… circologiovanievolontariacli@gmail.com Sito internet:http://www.circologiovanievolontariacli.tk/