Gli anni del ’68 visti da Ernesto Maria Ponte, il 24 marzo al Dorian di Palermo. L'attore Ernesto Maria Ponte racconta il Sessantotto tra scuola, musica e storie della Sicilia a “Zero in condotta”. Lui che è nato proprio nel 1968, e del Sessantotto – quello della rivolta giovanile e dei diritti conquistati – parlerà tutta la sera, in una veste per lui atipica.
Quando? Domani 24 marzo alle 21 Ernesto Maria Ponte sarà special guest a “Zero in condotta”, il format di successo del Dorian di piazza Don Bosco che vede protagonisti Paride Benassai e Marcello Mandreucci nel ruolo di due improbabili professori di una classe formata dal pubblico.
L’ospite-allievo di questa settimana sarà appunto l’attore Ernesto Maria Ponte, che racconterà quel che è accaduto nel mondo e in Italia nel '68. «Quell’anno – dice Paride Benassai – per la Sicilia è anche quello del terremoto del Belice, che non mancheremo di ricordare». Un viaggio tra teatro e improvvisazione, tra ricordi e nostalgia, tra sorrisi e serietà. Si ritorna quindi alla lavagna, in una sorta di laboratorio scenico, unito al vasto repertorio teatrale e musicale dei personaggi presenti sul palcoscenico e alla loro innata capacità di sapere improvvisare.
Ingresso a partire dalle 19,30 per l’apericena. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 508 9722 o al 380 798 0615.