Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli anni del ’68 visti da Ernesto Maria Ponte, il 24 marzo al Dorian di Palermo. L'attore Ernesto Maria Ponte racconta il Sessantotto tra scuola, musica e storie della Sicilia a “Zero in condotta”. Lui  che è nato proprio nel 1968, e del Sessantotto – quello della rivolta giovanile e dei diritti conquistati – parlerà tutta la sera, in una veste per lui atipica.

Quando? Domani  24 marzo alle 21 Ernesto Maria Ponte sarà special guest a “Zero in condotta”, il format di successo del Dorian di piazza Don Bosco che vede protagonisti Paride Benassai e Marcello Mandreucci nel ruolo di due improbabili professori di una classe formata dal pubblico.

L’ospite-allievo di questa settimana sarà appunto l’attore Ernesto Maria Ponte, che racconterà quel che è accaduto nel mondo e in Italia nel '68.  «Quell’anno – dice Paride Benassai – per la Sicilia è anche quello del terremoto del Belice, che non mancheremo di ricordare».  Un viaggio tra teatro e improvvisazione, tra ricordi e nostalgia, tra sorrisi e serietà. Si ritorna quindi alla lavagna, in una sorta di laboratorio scenico, unito al vasto repertorio teatrale e musicale dei personaggi presenti sul palcoscenico e alla loro innata capacità di sapere improvvisare.

Ingresso a partire dalle 19,30 per l’apericena. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 508 9722 o al  380 798 0615.