SCIACCA (AGRIGENTO) – Con personaggi del calibro di Bill Gates e John Elkann, che hanno sempre assicurato la loro presenza, l'Agrigentino si prepara a ospitare per il terzo anno consecutivo il Google Camp. Confermata la cena con spettacolo nella Valle dei Templi di Agrigento. E questa volta è stato assicurato anche un coinvolgimento della città di Sciacca, tra piazza Rossi e piazza Angelo Scandaliato.

Nel centro termale sono iniziati i grandi lavori per la sistemazione del sito, non senza polemiche, mentre la Capitaneria di Porto Empedocle ha emesso un'ordinanza per vietare transito, navigazione e anche il sorvolo lungo il litorale saccense durante i giorni di svolgimento del Google Camp.

A Sciacca hanno iniziato a transennare piazza Mariano Rossi, inibendo il parcheggio, e anche la vicina piazza Scandaliato. Una terrazza sul mare si prepara a dare il benvenuto agli ospiti di Google. Ma non è finita qui, perché è in corso l'allestimento di due carri allegorici che raggiungeranno il sito per gli ospiti del colosso mondiale della tecnologia.