Cultura&Spettacoli

Palermo nel videogioco Gran Turismo 7: la PlayStation omaggia la città

Dopo Red Bull, anche la PlayStation.

  • Palermo nel videogioco Gran Turismo 7.
  • Uno scorcio del centro del capoluogo siciliano tra le location del videogame.
  • La città è di nuovo protagonista del mondo delle auto.

Palermo finisce anche nei videogiochi. Soltanto poche ore fa, l’uscita del video girato da Red Bull nel capoluogo siciliano ha acceso ancora di più i riflettori sulla città e, adesso, arriva un nuovo argomento tiene viva più che mai l’attenzione. Nel videogame Gran Turismo 7, firmato Sony, c’è infatti uno scorcio autenticamente palermitano. Nel trailer si nota un particolare inconfondibile: i Quattro Canti. Un dettaglio, questo, che apre alla possibilità di avere un circuito anche qui, a Palermo, come si può già fare in altre parti del mondo. Si tratta di una coincidenza davvero particolare, dato che, proprio per Red Bull, il centro storico è diventato un suggestivo circuito.

Gran Turismo 7 omaggia Palermo

Gran Turismo 7 è stato presentato al PlayStation Showcase, con un trailer che unisce sequenze predeterminate e di gameplay in modo spettacolare. Uscirà ufficialmente il 4 marzo del 2022 e sarà disponibile sia su PS4 che su PS5. Proporrà una ricca ed entusiasmante campagna in single player. Le tante vedute nel nuovo episodio della serie firmata Polyphony Digital vantano un elevato grado di personalizzazione. Il trailer in cui si vede Palermo si focalizza proprio su questi aspetti, mostra l’editor e le sue potenzialità. Sul fronte tecnico è davvero tanta l’aspettativa nei confronti di questo videogioco.

La presenza di Palermo in Gran Turismo 7 si fa notare con una classica immagine da cartolina. Si tratta dei Quattro Canti, punto di incontro di due assi viari principali della città: via Maqueda e corso Vittorio Emanuele. Un quadrilatero suggestivo, meta di moltissimi turisti. Grazie al modo particolare in cui riceve i raggi solari, è anche noto come “Quadrilatero del sole”.

Leggi anche

Max Mariola a Palermo: lo chef di Gambero Rosso stregato da street food e luoghi VIDEO

 

Redazione