Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In provincia di Potenza, in Basilicata, il 33enne Antonio Girardi ha ucciso la moglie 27enne Marina Novozhylova e poi si è suicidato. Il dramma è avvenuto nell'abitazione di famiglia. Secondo varie testimonianze, quello tra la guardia giurata e la giovane ucraina era un matrimonio sereno. Ad allertare le forze dell’ordine sarebbe stato un vicino della coppia che ha sentito degli spari provenire dall’abitazione nella quale sono stati ritrovati i corpi.

Vari giornali, a cominciare da "Repubblica", hanno ricostruito uno scenario di crisi dopo quel matrimonio celebrato da poco. A quanto sembra le nozze erano osteggiate dalla famiglia di lui, e questo malcontento sarebbe la base dell'omicidio-suicidio. I carabinieri, per non lasciare nulla al caso, hanno ascoltato anche la sorella di Marina Novozhylova e il suo compagno, entrambi ucraini e in Italia da poche settimane.

Al momento della tragedia, i due si trovavano in una casa a pochi metri di distanza dall'abitazione dei coniugi Girardi, ma non avrebbero sentito gli spari. Marina Novozhylova è stata assassinata nella camera da letto, dove poi si è ucciso anche il marito utilizzando la stessa arma.