Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le accuse sono pesanti: lesioni, sequestro di persona e tentata estorsione. I titolari di un maneggio e di una scuola di equitazione di Caluso, in provincia di Torino, sono stati arrestati dai carabinieri. Si tratta di Camilla Cassina, 29 anni, e Salvatore Carvelli di 63, convivente. La vittima dell’aggressione, una vera e propria tortura durata ore, è uno stalliere e istruttore di equitazione. Dopo l'intervento dei carabinieri è stata la volta delle ruspe che hanno cominciato a scavare in un terreno attiguo al maneggio: si sospetta infatti che sotto il prato possa celarsi una "fossa comune" piena di carcasse di cavalli.

Le indagini iniziano dopo un controllo nel maneggio del Canavese, il 16 febbraio scorso, da parte delle guardie zoofile messe in allerta da alcune segnalazioni di maltrattamenti. Durante quel controllo si era presentata anche una troupe di "Striscia la Notizia". Dopo quel blitz lo stalliere è stato picchiato a bastonate per ore e accusato di aver avvisato le guardie zoofile. Una vera e propria sessione di torture: i due, secondo le accuse, hanno chiuso l'uomo nella stalla e lo hanno preso a bastonate, poi lo hanno appeso per i piedi e continuato a picchiarlo finché non è svenuto.

Gli aguzzini hanno proseguito le sevizie servendosi anche di un "torcinaso" usato di solito dai veterinari, poi gli hanno rotto entrambe le braccia