Eventi

Tornano a Mazara “I Giorni del Gambero”, dedicati al crostaceo per eccellenza

Tornano a Mazara del Vallo I Giorni del Gambero, la kermesse dedicata al crostaceo del mare per eccellenza. Il gambero rosso di Mazara è una vera prelibatezza, che riesce a dare il meglio di sé in tantissimi piatti. Appuntamento dal 19 al 21 luglio, con numerosi ospiti internazionali. Saranno presenti Cecilia Gayle, regina di grandi successi latinoamericani, e Sara Di Vaira, vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle.

La cucina, naturalmente, sarà protagonista, con spazio anche per i giovani talenti. Nell’ambito della manifestazione si terrà infatti il contest “Cook King”, riservato a giovani chef e patrocinato dall’associazione provinciale Cuochi e Pasticcieri di Palermo e Trapani.

Il gambero rosso di Mazara del Vallo è un simbolo della cucina siciliana ben noto in tutto il mondo. Da quattro anni, all’interno del Mahara Hotel, si svolge l’evento che punta alla valorizzazione di questo principe del mare. Il pubblico, così come gli operatori del settore, potranno conoscere i prodotti di alcune eccellenze che si sposano benissimo con il gambero: dall’olio delle cantine al pescato delle aziende di Sicilia.

Leggi anche

Gamberoni al forno ricetta siciliana

I Giorni del Gambero info

Ecco il programma:

  • venerdì 19 luglio il GranGalà del Gambero Rosso”
  • sabato 20 luglio alle 21.30 la premiazione degli chef in gara del “CooK King” a seguire sarà di scena lo spettacolo live “Estate in musica 2019”, che avrà tra i protagonisti Cecilia Gayle
  • domenica 21 luglio “The Champions” con inizio alle ore 21,30, saranno di scena i grandi campioni della Federazione italiana danza Sportiva. Madrina della serata sarà Sara Di Vaira reduce dalla vittoria della trasmissione di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle.
  • Nel corso delle serate, acquistando un ticket d’ingresso, sarà possibile degustare i piatti a base di gambero rosso.

Per partecipate all’evento si può contattare il 366/1304364 oppure si può inviare una email all’indirizzo info@igiornidelgambero.it

  • L’ingresso per lo spettacolo di giorno 20 é di €15 a persona e sarà possibile degustare tre primi piatti al gambero rosso, un bicchiere di vino e una bottiglia di acqua minerale.
  • Per la serata del 21 luglio l’ingresso è di €12,50 a persona, ed è compreso nel costo del ticket un primo piatti a base di gambero, un calice di vino e una bottiglia d’acqua.
Redazione