01Suggestiva per gli adulti e magica per i “piccoli”, Calatafimi Segesta, in occasione delle festività natalizie del 2014, ricrea tra le sue mura una piccola Betlemme.  Il quartiere “Li Ficareddi” si presterà, anche quest’anno, ad ospitare la terza edizione del “Presepe Vivente”, organizzato dall’Associazione Culturale “Calatafimi è…”.

numero corposo di personaggi che riproducono fedelmente gli antichi mestieri. Tali sono gli ingredienti che hanno fatto di questa manifestazione un vero e proprio evento, in un’atmosfera tra il sacro e il profano.

Zampognari, pastori, musiche natalizie e scene di vita quotidiana – sempre più rare al giorno d’oggi-, accoglieranno i visitatori  in questo itinerario temporale fino alla Sacra Famiglia, il cuore del Presepe Vivente, in una magica atmosfera di festa che richiama suoni, colori e sapori di un tempo, che sbiaditi nella memoria vengono rievocati per suscitare emozioni assopite.

Il culmine della rievocazione religiosa e storica sarà il 6 gennaio 2015 con l’arrivo dei Re Magi, i quali, dopo aver percorso le vie del centro storico della cittadina di Calatafimi Segesta, porteranno i propri doni alla Grotta del Bambinello.

Le attività di preparazione del presepe hanno preso inizio a far data dall’ 8 Novembre 2014.

Al fine di arricchire e di valorizzare l’iniziativa si accettano adesioni per partecipare come figuranti.

 

 

L’evento si svolgerà nei seguenti giorni: 26 – 27 – 30 Dicembre 2014

    4 – 6 Gennaio 2015

Dalle ore 17:00 alle ore 21:30

Biglietto di ingresso:

–         Adulti: € 4

–         Bambini da 0-10 anni e diversamente abili GRATIS

(Incluso nel prezzo del biglietto la degustazione di prodotti enogastronomici locali, offerti lungo il percorso.)

Per informazioni e contatti:

associazionecalatafimie@gmail.com

Francesca: 3398471224

https://www.facebook.com/associazioneculturale.calatafimie