Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il ragusano Lorenzo Licitra ha vinto l'undicesima edizione italiana di X Factor. Licitra ha superato a sorpresa in finale i romani Maneskin, che erano dati per favoriti da settimane.  La serata è iniziata con un salto indietro nel tempo e con l'apertura affidata ai Soul System, eletti un anno fa 'nuovi talenti' del programma Sky. Con loro, sulle note 'Let me entertain you', si sono esibiti anche tutti i quattro concorrenti rimasti in gara, oltre ai giudici e perfino Alessandro Cattelan. 

La gara è stata suddivisa in tre manche: una prima dedicata ai duetti dei concorrenti con James Arthur, al termine della quale è stato eliminato Samuel Storm, che vive a Catania con la madre, una seconda con i medley dei brani già presentati dai concorrenti nei mesi scorsi, per finire con un testa a testa dedicato ai brani inediti dei due superfinalisti. 

Al termine della seconda manche è stato eliminato Enrico Nigiotti, Tra i due superfinalisti, Lorenzo Licitra si è aggiudicato a sorpresa l'X Factor 2017.

FOTO: xfactor.sky.it.