Violento impatto ieri mattina tra un autobus e un grosso scooter a Catania: i mezzi si sono scontrati alle 6 del mattino, nell'incrocio tra via Etnea e piazza Stesicoro, e ad avere la peggio è stato il giovane alla guida di un Honda SH. Il ventiseienne, catanese, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, durante il quale gli sono stati asportati la milza e un rene, irrimediabilmente compromessi dopo l'urto.

Autobus contro scooter: motociclista in prognosi riservata

Il motociclista ha anche subito un trauma addominale e fratture multiple e adesso è ricoverato: la prognosi è riservata. La dinamica dell'incidente rimane ancora da accertare: la polizia municipale visionerà alcuni filmati di alcune telecamere installate nei pressi del luogo dell'impatto. Secondo le prime ricostruzioni, l'autobus procedeva sulla corsia riservata in direzione piazza Duomo, mentre la moto proveniva dal corso Sicilia e stava attraversando la via Etnea in direzione Camera di commercio.

L'impatto sarebbe avvenuto tra la parte anteriore della moto e la parte laterale sinistra del bus (questo farebbe presupporre che il bus avesse già attraversato quasi del tutto l'incrocio quando è sopraggiunto lo scooter). Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta.