Un altro siciliano incanta il pubblico di Italia’s Got Talent. Dopo il giovanissimo Davide, che a soli 12 anni ha dimostrato di essere un vero talento della danza, è la volta di Fabio Ingrassia, marsalese. Così ha conquistato i giudici.

Il marsalese Fabio Ingrassia a Italia’s Got Talent

Possono bastare 120 secondi per creare un piccolo capolavoro? La risposta è affermativa e la conferma arriva dall’esibizione di Fabio, che è arrivato ad Italia’s Got Talent da Marsala. La sua scommessa era realizzare in due minuti un’opera d’arte.

Nel tempo stabilito, su una tela poggiata a terra, ha creato un ritratto di Federica Pellegrini: così, con il suo talento, ha raccontato una storia, riassumendola in un volto. Scaduti i secondi, tutti sono rimasti a bocca aperta. I giudici, Frank Matano, Mara Maionchi, Elio e Federica Pellegrini hanno approvato con un sì, cui si è aggiunta la standing ovation del pubblico.

Soltanto una settimana fa era stato il giovanissimo Davide, 12enne di Siracusa, a fare breccia nel cuore della giuria. Ballando la break dance ha conquistato immediatamente un lasciapassare per proseguire la sua corsa nello show.

Italia’s Got Talent, la nuova edizione

La nuova edizione di Italia’s Got Talent va in onda il mercoledì in prima serata su Sky, con performance, storie appassionanti e talenti fuori dal comune. Lo show, condotto per il sesto anno consecutivo da Lodovica Comello, vede un nuovo ingresso in giuria: Elio.

È lui ad affiancare Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano al tavolo dei giudici. I “fantastici quattro”, insieme, hanno il compito di selezionare i talenti più meritevoli che si alternano sul palco di Italia’s Got Talent e che devono dimostrare di valere almeno 3 “Sì” per entrare nella rosa dei candidati alla Finale.

Non mancano ovviamente gli ambitissimi “pulsantoni dorati” che portano i talenti più meritevoli dritti in Finale: sono i Golden Buzzer. Oltre la metà di chi si mette in gioco sul palco di Italia’s Got Talent ha meno di 40 anni: il più anziano ha 80 anni, il più giovane solo 3. I concorrenti arriveranno dal Nord, Centro e Sud Italia, alcuni anche dall’estero.

Al termine della fase di Audizioni, la gara si chiude con la grande Finale live del 23 marzo in cui i 12 finalisti si sfidano per il titolo di campione di Italia’s Got Talent 2022, decretato come da tradizione dall’insindacabile giudizio del pubblico da casa. Le repliche di Italia’s Got Talent sono in chiaro su TV8 ogni martedì in prima serata.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati